Politica Aziendale

You Are Here: Home / Politica Aziendale

Il principio che detta le scelte strategiche della direzione aziendale IM.EL.TEL S.r.l. è basato sulla convinzione che la capacità di gestire al meglio le leve chiave della propria area di business porti ad un‘evoluzione della competitività aziendale.

 

Questo principio viene espresso nel Sistema di Gestione in materia di Qualità, Ambiente e Sicurezza sul lavoro relativo ai processi produttivi della IM.EL.TEL S.r.l. e in particolare ai seguenti campi di applicazione:

 

  • Progettazione ed installazione di impianti elettrici e fotovoltaici.
  • Manutenzione di impianti di Climatizzazione.

Ciò che caratterizza principalmente il Sistema è il diretto coinvolgimento di tutti i soggetti interni all’azienda, allo scopo di:

  • ridurre progressivamente i costi complessivi della salute e sicurezza sul lavoro compresi quelli derivanti da incidenti, infortuni e malattie correlate al lavoro, minimizzando i rischi cui possono essere esposti i dipendenti o i terzi (clienti, fornitori, visitatori, ecc.);
  • aumentare l’efficienza e le prestazioni dell’azienda;
  • contribuire a migliorare i livelli di salute e sicurezza sul lavoro;
  • assicurare ai propri clienti il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri servizi;
  • migliorare la comunicazione interna ed esterna dell’azienda
  • migliorare l‘immagine interna ed esterna dell’azienda.

In linea con la norma ISO 9001:2015 sul Sistema di gestione della qualità aziendale, con le Linee Guida UNI INAIL (art.30 D.Lgs. 81/08) e le norme di riferimento in tema di tutela ambientale, la direzione aziendale della IM.EL.TEL S.r.l. si impegna affinché:

  • gli aspetti in materia di qualità, ambiente e sicurezza sul lavoro siano considerati contenuti essenziali fin dalla fase di definizione di nuove attività, o nella revisione di quelle esistenti;
  • tutti i lavoratori siano formati, informati e sensibilizzati per svolgere i loro compiti in sicurezza e per assumere le loro responsabilità in materia di SSL;
  • tutti i soggetti interni all’azienda partecipino, secondo le proprie attribuzioni e competenze, al raggiungimento degli obiettivi assegnati.

Gli obiettivi specifici saranno definiti annualmente dalla Direzione e diffusi a tutti i soggetti interessati.

 

La Direzione